Sicilia: PD a Musumeci, all’Ars gruppo compatto
“Il presidente della Regione faccia il presidente della Regione e non si interessi di ciò che riguarda la vita interna del Partito Democratico. Nessun esponente del nostro partito ha avuto intese con il presidente Musumeci, lasciare intendere che ci possano essere ‘due Pd’, o che una parte del PD possa avere attivato intese, non fa onore al presidente della Regione”. Lo ha detto il capogruppo del PD all’Ars, Giuseppe Lupo, incontrando i giornalisti a Palazzo dei Normanni a margine dei lavori d’aula. Lupo, che è’ intervenuto insieme con i parlamentari PD Antonello Cracolici, Anthony Barbagallo, Nello Dipasquale e Franco De Domenico, ha fatto riferimento alle dichiarazioni di oggi del presidente della Regione Nello Musumeci.
“C’e’ un solo gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars – ha aggiunto Dipasquale – ed abbiamo una posizione chiara: siamo all’opposizione del governo Musumeci”.
“Il presidente Musumeci critica il Pd? – ha detto Barbagallo – alcune sere fa, quando abbiamo votato le variazioni di bilancio, noi siamo stati opposizione responsabile ed eravamo in aula mentre deputati della maggioranza ed assessori regionali erano al teatro Massimo alla prima della Boheme. Pensi a questo, prima di pensare al Pd”.
Cracolici ha poi definito Musumeci un “imbroglione seriale”. “Basti pensare – ha detto – che alle 13 ha detto che non ci sarebbe stato l’esercizio provvisorio, e alle 16 ha presentato il testo di esercizio provvisorio in aula”.
De Domenico ha ricordato che “grazie al senso di responsabilità del PD è stato approvato l’esercizio provvisorio e sono stati messi in sicurezza conti e stipendi della regione”. “Rifletta su questo – ha detto – invece di lanciare accuse vuote e inconsistenti”.