Sicilia. Lupo e Gucciardi: scontro interno a maggioranza impedisce approvazione finanziaria
“La commissione bilancio che era stata convocata in mattinata per l’esame della legge di stabilità è stata rinviata a domani per lo scontro interno alla coalizione Musumeci che paralizza ancora una volta la Regione ed impedisce l’approvazione del bilancio di previsione 2019 e della legge di stabilità”. Lo dicono il capogruppo Pd Giuseppe Lupo e Baldo Gucciardi vicepresidente della commissione Bilancio.
“Centinaia di emendamenti presentati dai deputati di maggioranza e perfino dagli stessi assessori hanno fatto esplodere le previsioni di spesa del bilancio. La rissa all’interno dei partiti che sostengono il presidente della Regione – aggiungono – ha determinato di fatto la bocciatura della ridicola ed improvvisata manovra economica approvata dalla giunta.
Musumeci abbia il buonsenso di intervenire per il bene della Sicilia, – concludono – impedisca il ‘saccheggio’ delle casse regionali chiedendo il ritiro di tutti gli emendamenti presentati dalla sua irresponsabile maggioranza che ha sabotato la manovra facendo precipitare la Regione nel caos”.