Ambiente. Lupo: tanti giovani in piazza anche a Palermo, l’Ars dia corsia preferenziale a ddl “Plasticfree” proposto dal PD
“Anche a Palermo, come in moltissime altre città del mondo, sono stati tanti i giovani a manifestare in difesa dell’ambiente. È stata una mobilitazione che deve spingere la classe politica, istituzionale e gli amministratori locali a fare ancora di più su questo terreno”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all’Ars.
“Il gruppo PD all’Ars – prosegue Lupo – ha presentato il disegno di legge ‘Plasticfree’, che vede come primo firmatario il nostro parlamentare Michele Catanzaro. Nella prossima conferenza dei capigruppo chiederemo di dare una corsia preferenziale a questo testo, che contiene misure importanti che limitano l’utilizzo di materiali non biodegradabili e prevede incentivi alle amministrazioni che si impegnano in questa direzione”.
“L’approvazione di questo ddl – conclude il capogruppo PD – insieme con le norme che abbiamo proposto in materia di rilancio e tutela delle riserve naturali, rappresenterebbe una risposta concreta a quanti oggi sono scesi in piazza, e farebbe fare alla Sicilia un grande passo avanti in materia di normative ambientali”.