Sicilia, Covid. Cracolici: servono strutture dedicate in tutto il territorio regionale per affrontare fase di convivenza con il virus
“Di fronte alla prospettiva di un periodo di convivenza con il virus è fondamentale prepararsi nel modo migliore anche dal punto di vista dell’organizzazione dei servizi sanitari e delle strutture dislocate sul territorio. Per potere assicurare cure per patologie diverse dal Covid occorre prevedere che le strutture ospedaliere dove è possibile realizzare percorsi di accesso separati, a garanzia dei pazienti e del personale sanitario, possano organizzarsi per assicurare assistenza a tutti cittadini, sia per motivi legati al Covid che per le terapie ordinarie”. Lo dice Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Sanità all’Ars.
“Intervenendo in commissione Sanità – aggiunge Cracolici – ho chiesto al governo regionale di lavorare in questa direzione, anche per evitare un carico di pazienti ospedalizzati sulle sole grandi città, e solo su alcune province siciliane”.