Lavoro. Maggio: sui precari governo e sindaci devono remare dalla stessa parte

“Questo non è il momento delle divisioni, specie su un tema delicato come quello del futuro dei precari degli enti locali: sindaci e governo regionale devono remare dalla stessa parte”. Lo dice Mariella Maggio, deputato regionale del Pd e vicepresidente della commissione Lavoro all’Ars.

“Dobbiamo superare gli steccati politici e tutti insieme, anche coinvolgendo la deputazione siciliana a Roma, dobbiamo sostenere il governo regionale nell’interlocuzione con il governo nazionale per ottenere la deroga al patto di stabilità”.

“Ma innanzitutto nel dialogo con Roma – aggiunge Maggio – dobbiamo ottenere una ulteriore proroga, rispetto alla scadenza fissata per il 31 luglio, proponendo un piano organico triennale, che sia supportato anche dalla modifica dell’attuale sistema previdenziale che ha bloccato il turn-over”.

“Il nostro obiettivo – conclude Maggio – è la stabilizzazione di personale che da anni svolge, di fatto, ruoli essenziali all’interno dei comuni e della pubblica amministrazione”.