SICILIA. GUCCIARDI: DA IRRESPONSABILI BOICOTTARE IL PAGAMENTO DEI CREDITI ALLE IMPRESE

"Resto sorpreso dalla presa di posizione di alcune forze politiche che si pongono di traverso rispetto ad un provvedimento che darebbe una boccata d’ossigeno alle imprese: questo non mi sembra certo un modo ‘responsabile’ di fare opposizione, anzi, boicottare il pagamento dei crediti alle imprese mi sembra una posizione irresponsabile”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito delle polemiche legate al ddl “salva imprese”  approvato  ieri  in tarda serata dalla commissione Bilancio all’Ars.

 

“Un conto è la richiesta legittima di approfondire ed eventualmente migliorare alcuni aspetti del ddl – aggiunge – altra cosa è boicottare a priori un provvedimento che, specie in questa fase di crisi, può portare un indubbio beneficio al nostro tessuto produttivo”.

 

“Il governo e l’assessore Luca Bianchi stanno portando avanti un buon lavoro – prosegue Gucciardi – e il Partito Democratico all’Ars sta facendo la sua parte: abbiamo di fronte scadenze importanti, ad iniziare dalla norma sui precari e la manovra economica. In questo momento sarebbe ‘responsabile’ da parte di tutti mettere da parte le scaramucce politiche e lavorare per il bene della Sicilia”.