Sicilia. Cracolici: emendamento per taglio esterni negli uffici di gabinetto, basta a chi usa uffici per piazzare parenti e amici

“In un momento come questo, caratterizzato dalla necessità di ridurre le spese e i costi della pubblica amministrazione, il governo regionale dovrebbe dare il buon esempio con un segnale forte: per questo ho presentato un emendamento che prevede l’azzeramento dei contratti esterni negli uffici di gabinetto. D'altronde credo che gli assessori non avranno difficoltà a trovare, fra i dipendenti regionali, le professionalità di cui hanno bisogno”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente della commissione Affari istituzionali all’Ars, dove questa mattina è stato approvato l’emendamento alla manovra correttiva che prevede, appunto, il taglio dei contratti del personale esterno negli uffici di gabinetto degli assessorati regionali.

 

“Mi auguro che in parlamento questa proposta possa trovare sostegno – aggiunge Cracolici – anche perché non si comprende come si possano chiedere sacrifici ai cittadini, e poi opporsi ad una norma che riduce i costi. A meno che – conclude Cracolici – qualcuno non intenda difendere il ‘governo dei gabinetti’ e l’idea che questi uffici possano essere usati per piazzare parenti e amici”.