Definanziamento lotto C1 strada Nord-Sud. Alloro e Arancio presentano interrogazione
I deputati regionali del PD, Mario Alloro e Giuseppe Arancio, in riferimento alla notizia dell’avvenuto de-finanziamento di una parte dei fondi necessari alla realizzazione del lotto C1 della strada Nord – Sud, preannunciamo la presentazione di un’interrogazione parlamentare e di una mozione per far luce sulla vicenda e mettere in atto soluzioni concrete per recuperare tali somme.
“Il definanziamento, pari a 172 milioni di euro sui 399 milioni totali destinati alla realizzazione del lotto C1 della strada Nord – Sud, da parte del Governo della Regione Siciliana, rappresenta – spiega l’On. Alloro – l’ennesimo atto di prepotenza ed arroganza dell’esecutivo siciliano nei confronti delle aree interne ed, in particolare, del territorio della nostra Provincia.
Il tutto – aggiunge l’On. Alloro – è reso ancora più grave dall’assenza di qualsiasi informazione e confronto su questa scelta, di cui abbiamo notizia solo oggi, con la semplice giustificazione della necessità di chiudere il Bilancio della Regione. Un’operazione di pirateria contabile che va incredibilmente a colpire l’unico lotto con la progettazione interamente esecutiva e corredata di tutti i necessari pareri.
“Nonostante abbia già ricevuto in queste ore ampie rassicurazioni sulla possibilità di recuperare le somme definanziate con l’utilizzazione di fondi residui derivanti da altre opere pubbliche- conclude il parlamentare ennese – presenteremo con il collega On. Arancio un apposito atto ispettivo ed una mozione, per trovare le soluzioni più adeguate a garantire la realizzazione del lotto in questione”.