Sanità. Gucciardi: con proroga contratti Asp Trapani garantito servizio Idroambulanze isole Egadi

“Una notizia attesa, che rende più sicura l’estate di turisti e residenti: tutti i contratti del personale dell’Azienda sanitaria di Trapani in scadenza il 30 giugno sono stati prorogati sino alla fine del 2015. Fra questi, anche quelli necessari a garantire il servizio idroambulanza per le Egadi”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars.

 

Dopo il via libera alla proroga dei contratti, infatti, oggi il direttore generale del dipartimento Pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla Salute, con una nota all’ASP di Trapani ha chiarito che la proroga fino al 31 dicembre “riguarda anche le ulteriori fattispecie dei rinnovi dei contratti già scaduti, ove sono state date indicazioni alle aziende contemplando le differenti ipotesi del conferimento ex novo, della proroga e del rinnovo”. 

 

Garantito, dunque, il servizio di idroambulanza per le isole di Favignana, Levanto e Marettimo.

 

“Ho seguito costantemente questo prcorso – aggiunge Gucciardi – non posso che essere soddisfatto per una proroga che evita un pericoloso vuoto di servizi essenziali proprio nella stagione di più affollata. Ringrazio il direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabrizio De Nicola, per l’impegno con il quale ha affrontato anche questa vicenda, e per la competenza con la quale amministra un’azienda complessa come quella Trapanese”.