Gela. Arancio: bene incontro tra dirigenti Asp e Assessore alla Salute, definiti tempi per miglioramento offerta sanitaria
“L’incontro di oggi tra i vertici dell’Asp 2 di Caltanissetta e l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi ha definito modalità e tempistica per il miglioramento dell’offerta sanitaria dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela”. Lo comunica con soddisfazione il parlamentare regionale PD Giuseppe Arancio al termine del vertice tra l’assessore, il direttore generale dell’Asp, Carmelo Iacona, il direttore sanitario, Marcella Santino ed il direttore amministrativo, Alessandro Mazzara.
“Tra la fine di dicembre e i primi giorni di gennaio, presso l’Urega, – spiega Arancio – sarà espletata la gara per la ristrutturazione, chiavi in mano, dell’Unità terapeutica intensiva neonatale (UTIN). Subito dopo l’approvazione dell’atto aziendale, nell’ambito della riorganizzazione del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele, – continua – sarà attivata la ‘Brest unit’. Già entro la prossima settimana verranno consegnati i reparti di Ortopedia e Talassemia, mentre entro un mese saranno consegnati i locali all’UTIC. Attrezzature medicali, importanti per il miglioramento dell’offerta sanitaria, come l’apparecchio per l’ecografia morfologica sono già state acquistate e consegnate, per quanto riguarda la seconda Tac – conclude – si farà ricorso ad una gara Consip per abbreviare i tempi”.