Acqua pubblica. Anselmo: governo e assessore sempre coerenti su riforma

“Sul tema della riforma del servizio idrico il governo regionale e l’assessore Contrafatto  hanno sempre avuto un comportamento coerente e lineare: capisco la smania dei colleghi del Movimento 5 Stelle sempre pronti a criticare le scelte del governo, ma questa volta hanno davvero fatto un buco nell’acqua”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars.

 

“La scelta del governo di non ricorrere contro l’impugnativa – aggiunge Anselmo – di per sé non implica lo stop alla riforma che, semmai, arriverebbe solo in presenza di una eventuale sentenza di illegittimità da parte della Consulta. Ma l’assessore all’Energia ha già predisposto un ddl che tiene conto delle osservazioni alla base dell’impugnativa, e che intendiamo approvare prima della decisione della Consulta”.

 

“Presentare ricorso, dunque, avrebbe comportato solo uno spreco di risorse. Adesso –conclude Anselmo – chi davvero vuole far andare avanti la riforma abbia un atteggiamento positivo al momento dell’esame del ddl sugli Ato invece di sbandierare inutili e vuote polemiche”.