Sicilia. Irsap Catania, Vullo: commissione su affidamento terreni è ferma dal 2013
“La commissione dell’Irsap di Catania alla quale spetta la competenza sulle pratiche e sulla formulazione della graduatoria per l’affidamento dei terreni ad uso industriale, non si riunisce dal 2013”. La denuncia è del deputato regionale del PD Gianfranco Vullo, che ha presentato una interrogazione all’assessore regionale alle Attività Produttive.
“La paralisi di questa commissione – aggiunge Vullo – impedisce la stesura della graduatoria: i terreni non possono dunque essere assegnati, con grave danno per tutti quegli imprenditori che, intenzionati ad investire e creare sviluppo, ne hanno fatto richiesta”.
Nell’interrogazione Vullo ricorda che commissione dell’Irsap dovrebbe riunirsi periodicamente, con cadenza almeno trimestrale: eppure, come detto, l’organismo non si riunisce dal 2013.
Il deputato regionale del PD chiede dunque di conoscere “i motivi dell’inerzia dell’ufficio periferico dell’IRSAP di Catania nella formulazione della graduatoria propedeutica all’assegnazione dei terreni per uso industriale”.