Sicilia. Lupo: per maggioranza priorità non è ”emergenza acqua e rifiuti” ma abolizione preferenza di genere, ci opporremo
“Eravamo convinti che in Sicilia le emergenze fossero quella della crisi idrica e dei rifiuti, invece ci accorgiamo che per Forza Italia la cosa più urgente da fare è abolire la doppia preferenza di genere alle elezioni amministrative”. Lo dice Giuseppe Lupo, presidente del gruppo PD all’Ars: domani, infatti, all’ordine del giorno dei lavori della commissione Affari istituzionali c’è proprio la discussione della proposta di “modifica delle norme in materia di doppia preferenza di genere”.
“Rimaniamo stupiti di fronte a questa forzatura da parte della maggioranza che sostiene il governo Musumeci. La doppia preferenza di genere ha rappresentato per la Sicilia una conquista di civiltà e modernità in materia elettorale – aggiunge Lupo – ci opporremo alla proposta di modifica di questa norma e ci auguriamo che il presidente Musumeci non voglia fare passare il segnale che la priorità del suo governo è ostacolare l’accesso delle donne nelle istituzioni e nelle amministrazioni locali”.