Elezioni. Lupo: risultato incoraggiante del PD in Sicilia, il gruppo all’Ars sosterrà l’azione degli amministratori locali
“Il PD in Sicilia ottiene una buona affermazione in molti comuni di piccole e medie e dimensioni ed in grandi città come Siracusa e Trapani, nonostante il partito stia attraversando una difficile fase politica a livello nazionale. Nell’isola raggiungiamo risultati positivi grazie soprattutto all’impegno ed al protagonismo dei nostri candidati: una valutazione complessiva delle elezioni amministrative fra primo e secondo turno, ci consegna dati incoraggianti”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all’Ars a proposito dell’esito delle elezioni amministrative in Sicilia.
“Oltre all’affermazione di molti candidati nelle province al primo turno, ed alla vittoria di Giacomo Tranchida a Trapani – aggiunge – al ballottaggio arriva la vittoria di Francesco Italia a Siracusa grazie anche al sostegno di liste civiche”.
“Per quel che riguarda gli altri partiti – aggiunge Lupo – salta agli occhi la sconfitta del candidato di Nello Musumeci a Messina dove invece il PD passa da quattro a nove consiglieri comunali, e risalta la bocciatura del Movimento 5 Stelle a Ragusa dopo cinque anni di amministrazione comunale. Il nostro gruppo parlamentare all’Ars – conclude Lupo – sosterrà l’azione degli amministratori locali del Partito Democratico”.