Almaviva. PD presenta Ordine del giorno all’Ars, firmato da tutti i gruppi parlamentari

“Nella vertenza Almaviva bisogna remare tutti dalla stessa parte, senza distinzioni: c’è bisogno della collaborazione di tutte le forze politiche e parlamentari per tutelare i circa 1.200 lavoratori a rischio”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all’Ars, che sulla crisi di Almaviva Contact (che interessa soprattutto la sede di Palermo) ha presentato un Ordine del Giorno, condiviso e firmato da tutti i gruppi parlamentari all’Assemblea Regionale Siciliana.
 
L’Odg chiede al governo regionale di “farsi parte attiva nei confronti del Ministero del Lavoro e del Ministero dello Sviluppo Economico affinché sia aperto un tavolo di crisi con le aziende operanti nel settore dei call center per la salvaguardia dei livelli occupazionali di Almaviva Palermo, e per il rilancio del comparto”.
 

“In Sicilia – si legge nel documento – il settore dei call center conta circa 20 mila lavoratori: la salvaguardia di questi posti di lavoro e la tutela dei diritti dei lavoratori appare, pertanto, di assoluta necessità”.