Amap. Anselmo: solidarietà a Prestigiacomo. Amarezza per parole Orlando, Contrafatto fa buon lavoro
“A Maria Prestigiacomo va la mia soldiarietà e l'invito a non lasciarsi scoraggiare da quanto accaduto”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all'Ars, a proposito della recente intimidazione nei confronti del presidente dell'Amap di Palermo.
“Al tempo stesso – aggiunge Anselmo – resta l'amarezza per una polemica nata da questo episodio, che di certo non aiuta il lavoro all'insegna della trasparenza e della legalità che stiamo portando avanti al governo della Regione nel delicato settore delle acque e dei rifiuti. Un lavoro che vede l'assessore Vania Contrafatto in prima linea, impegnata ad introdurre importanti innovazioni dopo anni di immobilismo, sprechi e malaffare”.
“E l'amarezza per questa polemica – prosegue Anselmo – è doppia, perché scaturita dalle dichiarazioni del sindaco di Palermo Leoluca Orlando dal quale ci aspettiamo equilibrio e correttezza istituzionale, e che invece in questo caso ha mostrato un inaspettato nervosismo, accompagnato da toni che non appartengono ad una persona della sua esperienza e del suo spessore”.