Elezioni Sicilia. Anselmo: programma di governo Micari preveda sostegno allo sport

“Investire nello sport significa investire nell’educazione, nella salute e nella cultura dei giovani e della società civile; senza questa formazione culturale di base diventerà sempre più impegnativo il cammino verso il futuro.” Lo ha detto il presidente del gruppo parlamentare PD allArs, Alice Anselmo nel corso di un incontro tra il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Siciliana Fabrizio Micari e il  Consorzio sportivo  ‘Sicilia sport al vertice’.

 

"Il programma di governo non può dimenticare il mondo sportivo – ha continuato la parlamentare –  e dovrà prevedere tutte le iniziative necessarie a contrastare il trend negativo degli ultimi anni che ha causato la chiusura di decine di società. Sarà indispensabile – continua – pensare ad una politica di sostegno, senza dimenticare gli interventi strutturali sull’impiantistica sportiva e i programmi di incentivazione  della pratica sportiva per i soggetti diversamente abili coinvolgendo in maniera attiva gli Enti Locali Lo sport – ha concluso – ha una potente funzione terapeutica in generale. Con la pratica sportiva, si cura non solo il corpo e il cuore, ma anche la testa e l’animo”.

 

 

(nella foto, un momento dell'incontro con il candidato alla Presidenza della regione fabrizio Micari ed i rappresentanti del Consorzio "Sicilia sport al vertice")