Finanziaria, Dipasquale: Vergognosa la bocciatura dell’emendamento dell’articolo 11 a favore delle giovani coppie
“E’ vergognoso e inaccettabile che la maggioranza faccia prevalere l’arroganza e la mancanza di confronto democratico con l’opposizione non accogliendo proposte, come la riscrittura dell articolo 11, che avrebbero potuto tutelare le giovani coppie e le fasce più deboli”.
Lo ha detto il deputato regionale del Pd, Nello Dipasquale commentando la bocciatura, in commissione Bilancio, dell’emendamento di riscrittura dell’articolo 11 che prevedeva di assegnare l’agevolazione alle giovani coppie ‘per l’acquisto di unità abitative già esistenti’ ma anche per ‘la locazione e l’intervento di recupero edilizio della prima casa’ , laddove invece in quello del governo si fa riferimento solo a ‘nuove costruzioni’.
“Di fronte a questo comportamento arrogante – aggiunge Dipasquale – dove si è preferito far valere la forza dei numeri e non il dialogo, il Pd è pronto a fare battaglia in aula. Musumeci e il suo governo – conclude – facciano prevalere questa stessa forza dei numeri con la presenza dei deputati in aula perché non sarà certamente il Pd a garantirgli il numero legale nelle singole votazioni”.