Finanziaria. PD: su precari il partito ha lavorato in Sicilia ed a Roma per la proroga e per proseguire il percorso di stabilizzazione

“Erano alcune delle norme più delicate della manovra Finanziaria, siamo riusciti a raggiungere questo importantissimo obiettivo che salvaguarda migliaia di famiglie siciliane e permette di prorogare i contratti e poter dunque continuare a lavorare per quello che era, e resta, l’obiettivo principale: la definitiva stabilizzazione per i precari degli enti locali siciliani”. Lo dicono il presidente del gruppo PD Baldo Gucciardi, il segretario regionale Giuseppe Lupo e i componenti della commissione Lavoro Mariella Maggio, Filippo Panarello e Antonella Milazzo a proposito delle norme sui lavoratori precari esaminate all’Ars nell’ambito della Legge di Stabilità.

 

“In questi mesi abbiamo seguito costantemente l’iter di queste norme – proseguono gli esponenti del PD – il gruppo parlamentare all’Ars e il partito siciliano sono stati in raccordo con i nostri parlamentari nazionali: abbiamo messo in campo proposte ed emendamenti che hanno contribuito a superare i tanti ostacoli che si sono presentati e che ad un certo punto hanno perfino messo a rischio la possibilità di una proroga”.

 

“Adesso – concludono Gucciardi, Lupo, Maggio, Panarello e Milazzo – bisogna attivare immediatamente le procedure necessarie affinché tutti gli Enti Locali interessati possano rinnovare nel più breve tempo possibile i contratti”.