Precari. Gucciardi: inaccettabile la posizione del governo nazionale su lavoratori siciliani
"Non abbiamo mai preteso leggi 'ad hoc' per favorire la Sicilia, ma che la nostra isola sparisca dall’agenda del governo nazionale è inaccettabile”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito delle recenti scelte del governo nazionale sui precari.
“Che lo Stato tolga in un sol colpo ai precari siciliani non solo la possibilità di essere stabilizzati, ma anche la proroga dei contratti, appare assolutamente insopportabile – aggiunge Gucciardi – ed è incomprensibile il modo in cui a Roma qualcuno sottovaluta il dramma di 20.000 famiglie”.
“Sarebbe fin troppo banale, oggi, ricordare che già ad agosto avevamo lanciato l’allarme per la percezione di un approccio non adeguato al problema da parte del governo nazionale. Ma la Regione non ha chiesto allo Stato alcun onere aggiuntivo: ci aspettiamo dunque che si ponga subito rimedio a questa ferita inferta ai precari siciliani ascoltando il governo e le forze parlamentari regionali, nonché le stesse forze sociali dell’isola, per trovare presto una rimedio rispetto alla grave scelta della Camera dei Deputati”.