Riforma Province. Gucciardi e Cracolici: bene allargamento a tutti i consiglieri per elezione presidente Consorzio Comuni

"Il presidente dei Consorzi dei Comuni sarà eletto dai sindaci e da tutti i consiglieri comunali dei Comuni aderenti: abbiamo lavorato in questa direzione e adesso il governo ha accolto la proposta, inserendola nel proprio emendamento. Siamo molto soddisfatti per questo risultato”. Lo dicono il presidente del gruppo PD Baldo Gucciardi e Antonello Cracolici, presidente della commissione Affari istituzionali all’Ars.

 

“E’ una norma importante – aggiungono – che allarga la ‘base elettorale’ chiamata a scegliere il vertice del Consorzio, e rafforza il valore di questa elezione e esalta la democrazia dei territori”.