Salute. Cracolici: restituire piena funzionalità al Distretto Sanitario di Lercara Friddi

Interrogazione urgente del parlamentare regionale del PD all’assessore alla Salute: “bisogna garantire i servizi agli utenti del territorio, anche in relazione all’emergenza Coronavirus”

 

 

“Da diverse settimane l’utenza del Distretto Sanitario di Lercara Friddi è costretta a subire continui differimenti delle prenotazioni e delle effettuazione delle prestazioni sanitarie a causa del progressivo smantellamento della struttura, anche in riferimento al personale precario impegnato”. Lo dice il parlamentare regionale del PD Antonello Cracolici, che sulla vicenda ha presentato una interrogazione urgente rivolta all’assessore regionale alla Salute.

Il Distretto Sanitario n. 38 Lercara Friddi dell’ASP di Palermo comprende i comuni di Alia, Castronovo di Sicilia, Lercara Friddi Palazzo Adriano, Prizzi, Roccapalumba, Valledolmo e Vicari.

“Le condizioni di viabilità fra il territorio interessato e Palermo – aggiunge Cracolici – aggravano ulteriormente i disservizi ed arrecano agli utenti aggiuntivi disagi, oltre che oneri. Anche tenendo conto dell’emergenza sanitaria dovuta alla infezione del Coronavirus Covid-19, chiedo di provvedere al mantenimento dei servizi prestati nel territorio dal Distretto Sanitario di Lercara Friddi, per assicurare ai cittadini la continuità delle prestazioni sanitarie”.