Salva Catania. Sammartino e Barbagallo: teatrino vergognoso della maggioranza. Senza gruppo PD la norma non sarebbe passata nemmeno dalla Commissione Bilancio.

“Sull’approvazione della legge Salva Catania abbiamo assistito in questi giorni al teatrino stucchevole di autorevoli esponenti del governo e della maggioranza che, non avendo più argomenti politici da affrontare, denigrano il lavoro di altri colleghi parlamentari. Noi, insieme a tutto il gruppo parlamentare del Pd, abbiamo votato l’articolo “Salva Catania” ma abbiamo deciso di non votare l’intero disegno di legge perché all’interno c’erano vergognose marchette”.
 
Lo affermano in una nota congiunta i parlamentari regionali del Partito Democratico Luca Sammartino ed Anthony Barbagallo dopo l’approvazione da parte dell’ARS della norma che accorda al Comune etneo 40 milioni per scongiurare il dissesto finanziario.
 
“Invitamo i deputati della maggioranza – proseguono Sammartino e Barabagallo – a non scadere in squallidi racconti e a raccontare la verità. Al sindaco Pogliese diciamo di avere più rispetto per il Parlamento siciliano e per il gruppo del Pd perché senza di noi questo articolo non sarebbe passato nemmeno dalla Commissione Bilancio” – concludono i due deputati.