Sicilia. Alloro: tagliare compensi aggiuntivi per dirigenti Regione nominati commissari
“Nessun compenso aggiuntivo per dirigenti o funzionari della Regione cui è conferito l’incarico di commissario straordinario, componente o presidente di un organo di amministrazione di enti sottoposti a tutela o vigilanza, comprese le Camere di Commercio”. Lo prevede un emendamento presentato dal parlamentare regionale del PD Mario Alloro alla “manovra correttiva” attualmente all’esame della commissione Bilancio all’Ars.
“Si tratta di una norma di buon senso – dice Alloro – specie in un momento in cui la Regione ha difficoltà perfino a pagare gli stipendi. Una norma che, se approvata, da un lato rappresenterebbe un segnale importante nei confronti dei cittadini e al tempo stesso determinerebbe un risparmio reale per le finanze regionali”.
Di seguito il testo integrale dell’emendamento:
“Ai dirigenti o funzionari della Regione siciliana, cui è conferito l’incarico di commissario straordinario, componente o presidente di organo di amministrazione di enti sottoposti a tutela e/o vigilanza della Regione, ivi comprese le Camere di Commercio, non compete a tale titolo alcun compenso, salvo il trattamento dimissione se dovuto”.