Sicilia. Anselmo: bene passaggio lavoratori Albo Unico alla SAS entro il 13 luglio

“Dopo mesi di lavoro in questa direzione, finalmente si concretizza la possibilità di garantire un futuro lavorativo ai 150 iscritti all'Albo Unico, che verranno assorbiti dalla SAS entro il 13 luglio. È un risultato importantissimo che risponde alle giuste richieste di un bacino di professionalità da tutelare e valorizzare all’interno dell’amministrazione regionale”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars a proposito della decisione comunicata al termine dell’incontro che si è tenuto oggi fra l’assessore all’Economia Alessandro Baccei e le rappresentanze sindacali.

 

Nell'Albo Unico sono confluiti i lavoratori licenziati dalle società partecipate della Regione Siciliana (liquidate o in liquidazione) come Ciem, Lavoro Sicilia, Sviluppo Italia Sicilia, Terme di Sciacca, Quarit, Spi, Cerisdi e Iridas.

 

“Ho seguito personalmente il percorso di molti di loro – aggiunge Anselmo – e ringrazio l’assessore Baccei per l’impegno con il quale ha lavorato per raggiungere una soluzione positiva. Continuerò a fare tutto il necessario affinché si rispettino i tempi indicati per la loro contrattualizzazione”.

 

Una volta contrattualizzati dalla SAS, questi lavoratori potranno offrire supporto ai Dipartimenti regionali per attività di assistenza tecnica, in particolare per quel che riguarda la spesa dei fondi comunitari.