Sicilia; Coronavirus. Deputati PD: rilanciare Fondo di garanzia per il microcredito alle piccole imprese e ai lavoratori autonomi
“Rilanciare la funzione del Fondo regionale di garanzia per il Microcredito per sostenere piccole imprese e lavoratori autonomi colpiti dalla crisi economica aggravata dagli effetti negativi del Coronavirus”.
Lo dicono i deputati del Pd all’Ars proponendo al governo regionale la riforma e il rifinanziamento del Fondo regionale per il Microcredito.
“L’emergenza Coronavirus – aggiungono i deputati PD – sta avendo effetti sociali ed economici negativi in particolare su importanti settori produttivi: turismo, agroalimentare, e in genere per le piccole imprese e i lavoratori autonomi, che rappresentano gran parte del nostro tessuto produttivo. La mission del Fondo per il Microcredito può essere rilanciata rafforzando il ruolo delle associazioni ‘no profit’ e stimolando la generosa partecipazione di soggetti privati”. È questa una ulteriore proposta del Gruppo parlamentare del PD all’Ars per garantire liquidità al sistema produttivo siciliano e sostenere l’occupazione, in vista della prossima Finanziaria d’emergenza “Cura-Sicilia” con le misure per contrastare l’epidemia da Coronavirus.