Sicilia. Cracolici: stop parifica Bilancio 2019? Gestione politica economica in Sicilia è fallimentare, Musumeci prenda provvedimenti o si faccia da parte 

“Lo avevo detto che saremmo andati a sbattere, ma il punto è che a forza di sbattere la faccia contro il muro a farsi male è la faccia, non il muro”. Lo dice Antonello Cracolici parlamentare regionale del PD dopo la “bocciatura” arrivata dalla Corte dei Conti nazionale con lo stop alla parifica del bilancio 2019 della Regione Siciliana.
“Come era prevedibile – aggiunge – la scelta di approvare il rendiconto 2019 prima della decisione delle Sezioni riunite della Corte dei Conti avrebbe potuto generare un serio conflitto istituzionale. Lo avevo detto in aula in tempi non sospetti, c’era un altissimo rischio di trovarsi in questa situazione ma l’arroganza di Musumeci e del suo governo non ha limiti, il guaio è che questo susseguirsi di decisioni fallimentari sta affossando la Sicilia”.
“Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione dell’assoluta inadeguatezza di chi dirige la politica economica e finanziaria della Regione – conclude Cracolici – Musumeci non può più fare finta di nulla: o prende provvedimenti immediati oppure sia lui stesso a lasciare da subito la guida della Regione”.