Sicilia: Ferrandelli: la mozione di sfiducia contro Crocetta? va rottamata…
"La mozione di sfiducia presentata dal M5S e da settori del centrodestra va rottamata". Lo ha detto Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale PD intervenendo a Sala d'Ercole durante il dibattito sulla mozione di sfiducia al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
"Cancelleri chiede la sfiducia di Crocetta – ha aggiunto – e contemporaneamente Grillo chiede l'impeachment di Napolitano. Sullo sfondo c'è l'emorragia di consensi dei grillini in tutta Italia. Per ultimo il risultato disastroso in Trentino".
"Ecco, chi vi parla – ha continuato Ferrandelli – da un anno non lesina critiche al governo ma sempre in maniera costruttiva, per stimolarlo a fare meglio, di più. Ma questa mozione di sfiducia mi sembra uno spot elettorale per guadagnare visibilità e centralità. Niente di più. Solo convenienza elettoralistica. Un gioco allo sfascio e quindi non la condivido".
"Cancellieri – ha concluso – ha citato Cromwell, io cito il presidente della Repubblica, Napolitano attaccato duramente dai cinque stelle sulla questione delle carceri: 'chi parla così, ha detto Napolitano riferendosi al M5S, se ne frega dei problemi della gente'".