Sicilia. Governo ritira nomine Enti Parco. Barbagallo: “siamo al Gioco dell’Oca, si torna al punto di partenza”
“Siamo al ‘Gioco dell’Oca’, si torna al punto di partenza. Insomma, anche una nomina, accompagnata da un curriculum adeguato al ruolo che gli si vorrebbe assegnare, per il governo Musumeci diventa un’impresa ardua”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Territorio e Ambiente, a proposito della decisione del governo regionale di ritirare dalla commissione Affari istituzionali le proposte di nomine dei vertici dei quattro Parchi naturali della Sicilia.
“Stiamo parlando di Enti che dovrebbero contribuire a portare avanti l’azione di rilancio e sviluppo delle politiche ambientali – aggiunge Barbagallo – ma il governo si è ormai impantanato in uno stallo imbarazzante”.
“Se penso al Parco dell’Etna ed a tutto ciò che ruota attorno a quella realtà – prosegue Barbagallo – credo che a questo punto il presidente Musumeci dovrebbe porgere le proprie scuse ai sindaci ed ai cittadini di quel territorio per il modo in cui sta gestendo l’intera vicenda”.