Sicilia. Gucciardi: Ars a lavoro a Natale, risposta doverosa rispetto ad emergenze e scadenze
"Un segnale doveroso, un atto di responsabilità”: lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD, a proposito della decisione della conferenza dei capigruppo dell’Ars di proseguire “ad oltranza” i lavori parlamentari su Bilancio e Legge di Stabilità.
La commissione Bilancio dovrà esitare la manovra economica entro il 23 dicembre. “Quindi – continua Gucciardi – il testo sarà incardinato in aula il 27 dicembre: così come aveva chiesto il PD nei giorni scorsi, lavoreremo fra Natale e Capodanno. Occorre compiere ogni sforzo per evitare l’esercizio provvisorio”.
Nel frattempo la commissione Affari istituzionali dovrà esitare il ddl sul completamento della cosiddetta “riforma delle Province”.
“Parallelamente all’esame della manovra economica – prosegue Gucciardi – l’Ars proseguirà l’esame per l’istituzione dei Consorzi di Comuni e delle Città Metropolitane. Insomma – conclude – oggi la conferenza dei capigruppo ha stilato un programma intenso e complesso, ma è l’unica risposta che il Parlamento regionale può e deve dare rispetto alle emergenze e alle scadenze che incalzano”.