Sicilia. Gucciardi: gruppo PD compatto contro sfiducia a Crocetta

"Il gruppo del PD all’Ars vota compatto contro la mozione di sfiducia, e dunque a sostegno dell’azione del presidente Crocetta”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito della mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Rosario Crocetta, in discussione all’Ars.

 

“Una mozione inopportuna. Tuttavia – aggiunge Gucciardi – è giusto che il parlamento ascolti le ragioni delle opposizioni e di chi non sostiene l’azione del governo”.

 

“Un conto è la libertà di critica e la dialettica politica che sono il sale della democrazia – aggiunge – un conto è la posizione strategica del PD a sostegno dell’azione riformatrice del presidente Crocetta che non è in discussione”.

 

“Le riforme avviate e quelle da portare avanti sono indispensabili per restituire slancio alla Sicilia. Oggi più che mai – conclude Gucciardi – alla vigilia dell’esame di provvedimenti urgenti, disegni di legge e della manovra Finanziaria, l’azione del governo non può certo essere interrotta”.