Sicilia. Gucciardi: ”nel Dpef c’è un’analisi attenta, sosteniamo il governo sulla strada del risanamento”
“Attraverso il Dpef il governo regionale ha proposto un’analisi attenta e trasparente: emerge una realtà difficile, ma si indica un percorso di vero risanamento per la Sicilia”. Lo ha detto Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, intervenendo in aula durante il dibattito sul Dpef 2013-2017.
Rivolgendosi all’assessore all’Economia, Luca Bianchi, Gucciardi ha detto: “Assessore, proseguite così, portate avanti questa operazione-verità quanto mai necessaria: il PD sosterrà con forza ogni azione di contrasto agli sprechi e di buon utilizzo dei fondi pubblici”.
“Il Documento economico descrive una Sicilia in difficoltà – ha poi aggiunto Gucciardi – soffocata da un pesante debito e messa in ginocchio da una crisi senza precedenti. Di fronte a questo scenario, quella indicata dal governo è una strada obbligata: serve una revisione strutturale della spesa per ottimizzare ogni risorsa che abbiamo a disposizione. La Sicilia è ad un punto di svolta – ha concluso il presidente del gruppo PD – bisogna intervenire per risanare, e occorre farlo in fretta”.