Sicilia. Lupo: copertura dubbia, emendamenti-mancia e Comuni abbandonati, ecco la finanziaria di Musumeci
“Le note distintive di questa manovra? Una copertura dubbia, una miriade di emendamenti-mancia targati centrodestra, e nessun sostegno adeguato ai Comuni che anzi sono stati abbandonati. Oltretutto stiamo iniziando ad esaminare la manovra quando ancora non è stata data alcuna comunicazione formale sull’approvazione del rendiconto 2019, nonostante sia un passaggio previsto per legge”. Lo ha detto il capogruppo PD Giuseppe Lupo durante la discussione generale all’Ars sui ddl di bilancio e di stabilità.
“Il governo Musumeci ha portato in aula una manovra con una copertura dubbia e fantasiosa dei capitoli di spesa, che fino a ieri sera non c’era e che questa mattina miracolosamente risulta esserci. Una manovra – prosegue il capogruppo PD – che impegna risorse non per sostenere l’economia, l’occupazione o le infrastrutture, e neppure per sostenere i Comuni ai quali si fa anche pagare l’intero prezzo della stabilizzazione degli Asu. Le risorse serviranno a coprire una miriade di emendamenti di spesa corrente presentati dai deputati di maggioranza”.
“Ci opponiamo a questa impostazione – conclude Lupo – e daremo battaglia in aula per provare quantomeno a migliorare un testo che così com’è, è davvero irricevibile”.