Sicilia. Lupo: governo intervenga a sostegno lavoratori Almaviva
“La difficile condizione economico sociale, conseguenza dell’emergenza epidemiologica, impone l’attivazione, anche in sinergia con gli altri organi i istituzionali, di tutte le misure idonee per garantire intatti i livelli occupazionali salvaguardando così tutti i lavoratori attualmente impieganti presso il call center Almaviva”. Lo dice Giuseppe Lupo capogruppo Pd al’Ars che con un’interrogazione chiede al governo regionale quali iniziative intenda avviare a supporto dei lavoratori del call center Almaviva a rischio licenziamento.
“L’annuncio della piattaforma satellitare Sky, che ha anticipato la volontà di non rinnovare, a partire dal prossimo 30 giugno, il contratto con il call center palermitano – aggiunge Lupo – mette a rischio il futuro dei circa 250 lavoratori impiegati esclusivamente nella commessa Sky.
In questa situazione, senza alternative percorribili, – continua – lo scenario che si configura è ancora più drammatico in ragione della crisi economica in atto a causa della pandemia, sui cui effetti per i lavoratori l’azienda non ha tenuto conto. Il governo regionale – conclude Lupo- ha il dovere di avviare tutte le iniziative utili a tutelare i posti di lavoro evitando di peggiorare la crisi economica che la Siclia sta vivendo”.