Sicilia. Lupo: norma su fondi europei approvata grazie a responsabilità delle opposizioni, ma da governo Musumeci stanziate risorse insufficienti

“Grazie al senso di responsabilità delle opposizioni è stata approvata una norma che ‘sblocca’ i fondi europei per il 2021 stanziando 15 milioni di euro. Una cifra, quella prevista dal governo Musumeci, comunque insufficiente: per questo chiediamo sia incrementata di almeno altri 10 milioni per poter cofinanziare la totalità dei progetti comunitari, sbloccando investimenti a sostegno delle imprese ed evitando il disimpegno di fondi europei”. Lo dice il capogruppo PD all’Ars Giuseppe Lupo in merito alla norma approvata oggi nel corso della seduta dell’Ars.

“Resta un dato politico – aggiunge Lupo – anche oggi la maggioranza ha dato pessima prova di sé considerato che solo 20 dei deputai che sostengono il governo Musumeci hanno votato a favore della legge, che è stata approvata grazie alla decisione delle opposizioni di astenersi garantendo, dunque, il numero legale”.