Tagli a fondi a Teatri e Trasporto Pubblico. Sammartino: “se lavorare significa tagliare meglio che governo vada in ferie”.
“Mentre si pensava a fare polemica solo su quanto dovesse star chiusa l’Assemblea Regionale Siciliana, oggi, in Commissione Bilancio, il Governo ha deciso di tagliare fondi, già irrisori, a teatri e tarsporto pubblico, ma se lavorare, come sta facendo il governo, significa tagliare ancora allora meglio che vadano tutti in ferie”.
Lo afferma il presidente della Commissione Lavoro, Formazione e Cultura dell’ARS, Luca Sammartino, in seguito alla decisione, compiuta oggi dalla Commissione Bilancio dell’ARS, di tagliare fondi a teatri publici e al trasporto pubblico locale.
“Si tratta di una scelta folle. Mi chiedo che ne sarà della gestione dei teatri, come il Bellini di Catania – prosegue il parlamentare regionale – con questi tagli indiscriminati. Basta con i proclami degli assessori di turno. Si assumono la responsabilità delle scelte che compiono. La propaganda è finita, ci dicano quale è la loro proposta per la Sicilia”.