Tragedia Aragona. Panepinto: assessore Territorio incontri gestore riserva, poi prenda decisioni

 

“Questo non è il momento delle polemiche: bisogna innanzitutto rispettare il dolore per la tragedia che ha colpito una famiglia ed una intera comunità. Una tragedia determinata dall’eccezionalità e dall’imprevedibilità dell’episodio”. Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del PD, a proposito della tragedia accaduta nella riserva naturale delle Macalube di Aragona (Ag).

 

“Mi aspetto che dopo i funerali delle due piccole vittime – aggiunge Panepinto – l’assessore regionale al Territorio e i dirigenti incontrino i gestori della riserva: questo incontro, infatti, ancora non c’è stato”.

 

“Legambiente – prosegue Panepinto – ha rappresentato e rappresenta un baluardo per la salvaguardia e la tutela del territorio siciliano: è opportuno che prima di qualunque decisione o prima di giungere ad un conclusione che potrebbe rivelarsi infondata fra qualche ora, l’assessore e i tecnici si confrontino con il gestore della riserva, anche in considerazione del fatto che il gestore rappresenta un ufficio periferico della Regione stessa”.